TORTURED SEX GODDESS OF MING DYNASTY – Hung Leung Yan
Young Ngai è un giovane che decide di castrarsi per poter diventare servitore nel palazzo imperiale. I suoi intenti vengono deviati da Han, una showgirl dal bizzarro temperamento, capace di raffinate torture erotiche.
TORTURED SEX GODDESS OF MING DINASTY rappresenta un raffazzonato tentativo di riprendere i torture-erotic movies orientali degli anni ’70 (non scomodiamo L’IMPERO DEI SENSI) senza nemmeno tentare di riadattarli ai gusti del ventunesimo secolo. La trama è poco più di un debole pretesto per mostrare nudità e amenità varie, peccato che l’erotismo si perda dietro una recitazione parossistica.
La sensualità svanisce dietro l’assenza di poesia e davanti a maschere che più che attori sembrano mimi. La fotografia esalta i toni gialli mescolati a pennellate rosse, ma purtroppo di sangue non vi è praticamente traccia. Non parliamo delle riprese fatte con una videocamera digitale di mediocre fattura, con il regista (Hung Leung Yan) capace anche di non mettere a fuoco le immagini. Pessimo.
VOTO: 2/10
Director: Hung Leung Yan
Producer: Teresa Mak, Grace Lam, Yuri Komuro, Philip Keung, Eddie Lam, Ng Ting, Takizawa Yuu
Hong Kong, 2003